Seleziona una pagina

Bioenergetica, teatro e sociale:
il valore della relazione nella cura di Sibilla DeFalco e Ilaria Vergine   

Verrà presentato il lavoro svolto nel laboratorio di “Bioenergetica e Teatro” rivolto agli utenti che soffrono di disagio psichico, in carico ad un Centro di Salute Mentale della ASL del territorio romano.

Il laboratorio si propone come setting di ricerca e sperimentazione in cui sia possibile esplorare e costruire modalità diverse di pensare, percepire e muoversi nel qui ed ora della relazione con se stessi e con l’altro.

Corpo, Movimento e Voce diventano strumenti che costruiscono l’esperienza e  che trovano applicazione concreta in ambito riabilitativo-sociale.

L’obiettivo è quello di giocare e mettersi in gioco, in uno spazio fisico e relazionale dove sia possibile creare rapporti reali in un clima di non giudizio, creatività ed empatia.

“Il teatro toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte” Leo De Berardines, attore teatrale, regista teatrale e drammaturgo italiano.

Sibilla DeFalco
Psicologa, psicoterapeuta, specializzata in analisi bioenergetica

Ilaria Vergine
Psicologa, psicoterapeuta, specializzata in Psicologia della Salute e in Analisi Bioenergetica con il titolo di Cbt


QUANDO:
23/01/2023, ore 19.30
CHI: Ilaria Vergine e Sibilla DeFalco
DOVE: Via Magna Grecia 128 (Roma)

PER EVITARE ASSEMBRAMENTI E GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI QUINDI È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

Per prenotazioni: mail@siab-online.it

http://siabonline.it/newseventi/2022/11/2023/01/7-novembre-vergine-defalco.aspx